UX e UI: nei panni dell’utente

Usabilità è la parola d’ordine

Curiamo nei dettagli le User Experience (UX) e le User Interface (UI). Siamo esperti nello studio delle funzionalità delle applicazioni aziendali, nello sviluppo di siti e app. Ci mettiamo nei panni dell’utente per semplificare la sua esperienza di navigazione.

Un sito web deve essere uno spazio accessibile a tutti, in cui anche le persone con disabilità  possono avere una user experience piacevole e funzionale. Per questo, realizziamo siti seguendo le Web Content Accessibility Guidelines WCAG.

Lavoriamo fianco a fianco con i software team delle aziende clienti. Insieme studiamo le funzionalità delle applicazioni.

L’attenzione all’utente si traduce in

più conversioni

processi e azioni più sicuri e veloci nelle app aziendali

miglior percezione del brand del cliente

User Experience

L’UX è l’esperienza dell’utente nell’interazione con l’applicazione: questa esperienza utente va progettata sin dal momento della costruzione dell’app. Per questo si parla di UX Design.

Quando sviluppiamo applicazioni business per i nostri clienti, progettiamo l’intero percorso che l’utente percorrerà. La User Experience viene curata in ogni dettaglio, dall’architettura delle informazioni, l’interattività delle azioni da svolgere, ai testi.

USER INTERFACE

Altrettanto importante per noi è curare la User Interface UI. La scelta dei colori, dei pulsanti, delle CTA deve rispondere a una precisa logica: gli utenti hanno delle aspettative, legate alle loro abitudini di navigazione. L’interfaccia grafica delle nostre applicazioni è coerente con questa cultura degli utenti e ne migliora ulteriormente l’esperienza.


Image: Designed by upklyak / Freepik

adminwooiUser Experience (UX) e User Interface (UI)