Sviluppo Siti E-commerce

Photo by Gilles Lambert on Unsplash

Soluzioni e-commerce di successo per grandi aziende e PMI

Ciò che ci differenzia da molte agenzie che si occupano di realizzazione e-commerce è la nostra esperienza con grosse realtà e brand di rilievo anche internazionale.
Questo ci permette di sviluppare soluzioni basate sulle esigenze anche di chi ha necessità di e-commerce multilingua e multi-store, oltre che di metodi di pagamento diversi, o di segmentare l’offerta in base a diversi profili di clienti.

La presenza all’interno del nostro staff di diverse figure specializzate tra SEO specialists, web designers, grafici e web developers, ci consente inoltre di offrire un prodotto non solo funzionale alle necessità dell’azienda che ci sceglie, ma anche curato dal punto di vista grafico ed in grado di rappresentare al meglio l’azienda e il marchio.

E per i clienti che ne hanno la necessità, siamo in grado di realizzare soluzioni perfettamente integrate con gli applicativi gestionali adottati dall’azienda, per agevolare così l’intero processo di vendita e distribuzione.

Dall’esperienza con i clienti che ci scelgono ed entrano in contatto con noi, è emerso che le imprese spesso sono intimorite e restie ad investire nel mondo del commercio on-line.

I dubbi possono essere di varia natura e vanno dalle implicazioni tecnologiche alle problematiche relative alla sicurezza dei pagamenti on-line. Molto frequente è poi la necessità di integrare l’e-commerce con i sistemi gestionali e gli applicativi già utilizzati.

Del resto oggi per le aziende grandi e medie, per i marchi più o meno conosciuti, vendere on-line è diventata un’esigenza quasi imprescindibile in molti settori, e chi non lo fa corre il rischio di tagliare fuori una buona fetta di potenziali clienti, non solo italiani ma anche esteri, ancora più attivi nello shopping on-line.

Secondo i dati di Osservatori.net Digital Innovation del Politecnico di Milano, nel 2019 l’e-commerce italiano B2C ha raggiunto un valore di acquisti pari a 31,6 miliardi di euro, con una crescita del 15% rispetto al 2018. L’e-commerce rappresenta il 7% del settore retail.

Un terzo degli acquisti online viene fatto via smartphone.

L’emergenza Covid-19 del 2020 ha accelerato ulteriormente questo processo, inducendo molte aziende a puntare sul digitale per incrementare le proprie vendite, sia nel mercato italiano che all’estero.

Il tuo Sito E-commerce Mobile e Social

Proprio perché gli acquisti da mobile sono in costante crescita, nello sviluppo di un e-commerce  utilizziamo sempre un approccio Responsive, che rende l’e-shop facile da usare su ogni device mobile.

E dato che per vendere è sempre più necessario essere presenti sui social network, le nostre soluzioni e-commerce si integrano perfettamente con i social media più diffusi, non solo intesi come semplici vetrine, ma anche come opportunità di spingere le vendite e far conoscere meglio il brand attraverso promozioni e coupon ai fan e ai follower.

adminwooiSviluppo Siti E-commerce