Contract Italiano

web site, seo

Il Contract Italiano si veste di una nuova grafica.

WOOI®, partner di riferimento per l’immagine on-line del Contract Italiano, si è occupata sin dal 2009 dello studio e realizzazione del sito, del posizionamento SEO e del design e sviluppo dell’App per tablet e smartphone.

Nel 2014, grazie alla rinnovata fiducia, abbiamo riprogettato il nuovo sito contractitaliano.it per dare maggior risalto ai contenuti e all’immagine del Made in Italy nel mondo.

La nuova interfaccia grafica e l’architettura di navigazione sono pensati integralmente nell’ottica dell’usabilità multidevice, seguendo i più moderni trend del web design.

WOOI® ha migliorato la user experience ridisegnando la navigazione per rendere i contenuti ancora più accessibili e coinvolgenti.

La struttura creata per l’Homepage è stata pensata per raccontare agli utenti il mondo del Contract Italiano, con una narrazione che attraversa tutte le aree tematiche principali del sito, che permette un accesso diretto ed immediato ai contenuti descrittivi.

Il focus della nuova interfaccia responsive è l’emozionalità. I progetti sono presentati sin dalla Homepage, con immagini di grande impatto. Il progetto, l’azienda che lo ha realizzato, tutto consultabile e accessibile con pochi click direttamente dall’homepage e dalle pagine di contenuto.

L’area degli “Eventi” diventa interattiva grazie all’integrazione di Google Maps con una geolocalizzazione puntuale degli eventi nel mondo. Fra le nuove funzionalità, la possibilità di aggiungere con un click l’evento direttamente sul proprio device nella propria agenda. L’area Eventi si arricchisce anche di una sidebar con in primo piano gli eventi promossi da ICE.

L’area “Opportunità”, dedicata ad un pubblico di operatori internazionali registrati, si rinnova integrando come nell’App una nuova modalità di lettura cronologica con le categorie suddivise per colore, fornendo così un’immediata chiave di lettura delle opportunità inserite.

Grande slancio sarà dato nel prossimo futuro alla promozione del Contract Italiano in tutte le categorie di settore interessate. Per facilitare l’ingresso nella Community è stato predisposto in tutte le pagine il form di registrazione per una conversione ancora più efficiente.

Come previsto dalla PA, anche nel nuovo sito sono sempre presenti tutte le funzionalità che rispondono ai nuovi requisiti di Accessibilità.

Scopri di più sui nostri servizi di sviluppo e design siti web e SEO

Share
adminwooiContract Italiano