Slide background
RESTYLING SEO ESSEDUE MODA v
Un sito accattivante, ricco di contenuti e di belle immagini è di solito un ottimo punto di partenza, ma se non è visibile sui motori di ricerca è difficile che vi porti benefici in termini di brand awareness, aumento dei clienti o delle vendite.
I motori di ricerca infatti occupano uno spazio sempre maggiore nelle abitudini di chi naviga: oltre l’85% dei navigatori li usa per cercare informazioni su un prodotto o servizio, ed oltre il 90% di questi dichiara di essere stato influenzato in modo decisivo nella scelta di acquisto da ciò che ha trovato sui motori. Ma attenzione: non basta che il vostro sito sia indicizzato sui motori di ricerca, è necessario che sia anche ben posizionato, che abbia un buon ranking. I dati infatti ci dicono che gli utenti non vanno quasi mai oltre la seconda pagina dei risultati di una ricerca: ecco che essere ai primi posti per le parole chiave più importanti per il vostro business diventa essenziale.

Il primo passo nell’ottimizzazione SEO: definire gli obiettivi

Il lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca non si fa a prescindere: deve essere preceduto da un’attenta analisi e da una precisa definizione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, un lavoro che l’esperto SEO può fare solo in stretta collaborazione con l’azienda o l’ente.Da questo confronto preliminare e dall’analisi iniziale si potrà capire cosa il cliente si aspetta, se queste aspettative sono fattibili o profittevoli, quali sono le strategie da mettere in campo, le tempistiche e l’investimento necessario, ed infine quali strumenti e metriche dovranno essere usati per misurare i risultati raggiunti.

I NOSTRI SERVIZI PER AUMENTARE LA VISIBILITÀ DEL TUO SITO SUI MOTORI DI RICERCA

SEO Analisi

Verifichiamo lo stato di fatto, sia dal punto di vista della “salute” del sito, sia dal punto di vista del posizionamento attuale e dei backlink presenti, per accertare l’assenza o la presenza di grosse problematiche o penalizzazioni che impediscano non solo un buon ranking, ma addirittura l’indicizzazione del sito.

Ottimizzazione SEO Onsite

Creiamo o miglioriamo la struttura dei contenuti, il codice e il layout del sito in funzione delle parole chiave e degli obiettivi definiti, puntando non solo ad un buon posizionamento, ma anche ad aumentare le conversioni.

SEO Offsite e Link Building

Mettiamo in campo strategie cosiddette “white hat”, per ottenere link esterni in modo graduale, naturale e che portino un vero valore aggiunto. Oggi più che mai infatti i motori di ricerca stanno sviluppando pratiche per “stanare” e penalizzare chi ha acquisito troppi link, in tempi troppo brevi e in modi poco corretti.

Formazione SEO

Poiché spesso sono risorse interne alle aziende o alle pubbliche amministrazioni ad occuparsi dell’aggiornamento dei contenuti e dell’attività social, ci occupiamo di formarle al meglio per fornire ai nostri clienti gli strumenti per continuare sulla buona strada e migliorare costantemente.
Incoraggiamo e monitoriamo l’attività dei nostri clienti sui social network, poiché il futuro della ricerca è destinato ad essere sempre più influenzato dalle reti sociali.

Ottimizzare non significa più
riempire le pagine del proprio sito con liste di parole chiave e creare link esterni a raffica!
Scopri come sta cambiando la SEO

Scopri perché siamo diversi: chiamaci ora!